Press & News

©2016 Villa Diamante

MODA E SOLIDARIETA' PER IL VALENTINE'S FASHION SHOW

Moda e solidarietà a Villa Diamante per il Valentine’s Fashion Show, la serata dedicata agli innamorati. Vari brand che hanno fatto sfilare i propri abiti e messo in palio regali per le coppie partecipanti. Hanno condotto la kermesse Beppe Convertini e Paola Mercurio. Abiti in scena degli stilisti Stefano Montarone, Tiziana Grimaldi e Alessandro Lustro, sotto la direzione artistica di Steven Torrisi. Presente in sala anche Caterina Musella, Presidente dell’Aima Napoli Onlus, l’associazione italiana malattia d’Alzheimer – coordinamento campano, cui è stato devoluto parte del ricavato, a sostegno della lotta contro questa devastante malattia. Il presidente ha ringraziato Torrisi e si è congratulata con tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di una splendida serata, all'insegna della moda, della beneficenza e ovviamente dell'amore. Insomma, un appuntamento glamour, raccontato dagli scatti dei Tranchese Fotografi, che ha colto l’occasione anche per volgere lo sguardo ad una patologia che colpisce oltre 600.000 persone solo in Italia e che necessita sempre più di attenzione da parte delle istituzioni. (16 febbraio 2018)

FESTA DI COMPLEANNO A VILLA DIAMANTE PER GHOULAM

Spettacolo pirotecnico dalla terrazza di Villa Diamante per il compleanno di Ghoulam. Il difensore del Napoli e della nazionale algerina, pronto al rientro il campo dopo l'infortunio, ha festeggiato insieme ai compagni di squadra le 27 primavere. A fine party, tutti a spegnere le candeline sulla magica terrazza di Villa Diamante con torta personalizzata che celebra il pallone d’oro vinto poche settimane fa dal campione azzurro. (1 febbraio 2018)

ARTIGIANI DEL SOGNO, FORMAT TV DI SPOSI CHANNEL - DCONCEPT TV

Come si organizza un matrimonio di lusso? Quali sono i segreti per rendere unico il giorno più bello? Quanto è importante affidarsi ai professionisti del settore? A dare una risposta a questi quesiti è il nuovo format televisivo di Sposi Channel - Dconcept tv, canale 111 del digitale terrestre, “Artigiani del sogno”, il rotocalco televisivo prodotto dal magazine edito da Villa Diamante che si propone di dare informazioni e curiosità su tutti i momenti di un matrimonio ‘perfetto’. Il programma, ideato da Carmine Esposito, amministratore di Villa Diamante, nasce dalla volontà di far vivere agli sposi la vera macchina del matrimonio “dietro le quinte”. Raccontando, proprio nei luoghi dove nasce il tutto, la realtà delle cose attraverso le testimonianze di chi ogni giorno costruisce gli eventi. Non un classico ‘reality’ o uno dei tanti show che vengono trasmessi oggi in tv, ma un contenitore per far percepire ai telespettatori, momento per momento, la vera organizzazione di un banchetto di nozze. Nella prima puntata, in onda nella prima settimana di gennaio, si parla del welcome drink, l'accoglienza degli ospiti nella location in attesa dell'arrivo degli sposi, il primo vero capitolo di un magico evento che dà il via all'affascinante macchina del wedding. Nella seconda puntata, in onda da ‪lunedi 8 gennaio, spazio al primo dei tanti momenti gastronomici che accompagnano l’evento, il tanto atteso buffet, in particolar modo della sua evoluzione, il buffet servito, che va a sostituire il classico buffet, sia nella tecnica di presentazione culinaria che nel servizio. Nelle altre puntate della trasmissione, si parlerà di buffet servito, show cooking, servizio in sala, buffet surprise e angoli wedding. Il tutto ripreso dalle telecamere nella magica atmosfera di Villa Diamante, che negli ultimi anni si è affermata come vero punto di riferimento del wedding a livello nazionale. Protagonisti del format sono i professionisti che animano quotidianamente la struttura: la wedding planner Mary Menale, il direttore e responsabile food & beverage Gennaro Pisani, l’executive chef Luigi Barone, il direttore di sala Gianmarco Galliano. Le puntate sono disponibili anche sulla pagina facebook di Sposi Channel e sul profilo twitter della tv. (3 gennaio 2018)

CAPODANNO CHAMPAGNE A VILLA DIAMANTE

Capodanno targato Moët & Chandon a Posillipo, dove a Villa Diamante il 2018 è stato salutato con le migliori bottiglie della famosa casa produttrice di champagne. Centinaia di ospiti alla cena di gala preparata dallo chef della struttura di via Manzoni. Brindisi di mezzanotte sulla terrazza per il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici nel golfo di Napoli. (1 gennaio 2018)

LE TORTE NATALIZIE DI VILLA DIAMANTE PER I CAMPIONI DEL NAPOLI

Villa Diamante festeggia il primo posto in classifica con torte natalizie personalizzate dedicate ai campioni del Napoli. Si rinnova così una tradizione che vede impegnata nelle festività la struttura di via Manzoni a realizzare produzioni artigianali per i calciatori azzurri. (24 dicembre 2017)

I RE DEL CAFFE' A VILLA DIAMANTE

Moka, espresso o con la classica “napoletana”. La città partenopea è da sempre una delle indiscusse capitali mondiali del caffè. Proprio per questo motivo Villa Diamante è stata scelta dal Comitato italiano del caffè, associazione di Confindustria che raggruppa torrefattori, importatori ed aziende di logistica del settore, come location per il convegno “Gran Caffè Italia. Il caffè come pro/motore di economia e di sviluppo. La cultura del caffè come intrattenimento”. La convention posillipina è stata una occasione di confronto per gli operatori sulle prospettive di un comparto che non conosce crisi e che è pronto ad adeguarsi alle esigenze del mercato. Per gli ospiti del convegno, un menu partenopeo preparato per l'occasione dallo chef di Villa Diamante. (14 dicembre 2017)

AL JOIA DI SANT'ANTIMO I PIATTI DELLO CHEF DI VILLA DIAMANTE, LUIGI BARONE, DISCEPOLO DELL'ORDINE DI ESCOFFIER

Un nuovo appuntamento per gli amanti della buona cucina e della musica, sabato 28 ottobre dalle ore 21 al Joia di Sant'Antimo. Protagonisti saranno i piatti preparati per l'occasione dello chef Luigi Barone di Villa Diamante, partner della serata. Ricco il menù proposto dalla struttura posillipina: entree di salmone disidratato profumato alla vodka, riso nero con zucchine e spuma di yogurt, ravioli al nero farciti di seppia con salsa di crostacei, sfera di branzino con scarola classica, granella di olive nere e guazzetto mediterraneo. Dolce semifreddo alla vaniglia, crumble al cacao e salsa all'arancia. Una cena al top per gli ospiti del Joia che potranno poi concludere la serata con il live guitar show di Rosario Rannisi e il dj set di Dario Guida. Lo chef Luigi Barone di Villa Diamante ha conquistato in questi giorni la Fascia dell'Ordine di Auguste Escoffier, una delle massime onorificenze cui ambiscono i professionisti del settore enogastronomico. La cerimonia di intronizzazione si è svolta nelle sontuose sale del Castello di Limatola, in provincia di Benevento. Per l’ammissione dei nuovi iscritti all'Ordre International des Disceples d'Auguste Escoffier sono state vagliate esclusivamente candidature di alto profilo di cuochi che vantano nel proprio curriculum professionale importanti successi o affermazioni in note competizioni di cucina. I nuovi discepoli hanno giurato "di trasmettere, servire e onorare la cucina, la sua cultura e la sua continua evoluzione". (26 ottobre 2017)

FESTA DI FINE ESTATE AL CIRCOLO POSILLIPO

Oltre trecento invitati alla esclusiva festa di fine estate organizzata al Circolo Nautico Posillipo. Alla cena, gli ospiti hanno potuto apprezzare il finger food e il bar catering affidato allo staff di Villa Diamante, struttura partner dell'iniziativa, in collaborazione con il ristorante Zi Tore. Nello storico circolo partenopeo, per salutare la bella stagione, anche tanta buona musica con il dj set di Nika Del Barone. (4 ottobre 2017)

SERATA ROSSO CAMPARI AD AVERSA TARGATA FUGA E VILLA DIAMANTE

Una serata all'insegna del 'rosso' Campari e della buona cucina di Villa Diamante al Fuga di Aversa. La struttura posillipina, per l'occasione, ha "trasferito" nel locale diretto da Marcello Gervasio lo staff della sua cucina. L'executive chef Luigi Barone ha proposto agli ospiti le migliori specialità gastronomiche studiate in abbinamento ai cocktail Campari, dal risotto gamberi, burrata e lime ad un selezionato finger food con cruditè. Red carpet, drink, la musica di Walter Ricci, una mostra di super car e l'anteprima delle collezioni Starlet sono stati gli ingredienti di un party che ha riunito personaggi del mondo dell'imprenditoria e professionisti di vari settori. Per tutti gli intervenuti, in omaggio il kit bartender per preparare un perfetto cocktail Campari. (22 settembre 2017)