Press & News

©2016 Villa Diamante

ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE ALLA PRIMA EDIZIONE DI GOLFO PULITO - NAPOLI INCONTRA VENEZIA

Un perfetto connubio tra i temi della salvaguardia ambientale e quelli della valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche ha caratterizzato la prima edizione di “Golfo Pulito – Napoli incontra Venezia”, la campagna informativa organizzata dalla Sezione Campania - Assomorosini - per la tutela della risorsa mare, presentata presso la Sezione Velica della Marina Militare di via Acton. Lo staff di Villa Diamante, infatti, per l’occasione ha proposto agli ospiti una selezione dei piatti migliori della struttura, molto apprezzati dai protagonisti dell’evento che hanno discusso sull'urgenza di mettere in campo una task force che operi sul territorio con azioni concrete, finalizzate a contrastare l’inquinamento del Mare da microplastiche e olii di superficie. Tematiche che sono in perfetta sintonia con l’azione quotidiana di chi, come Villa Diamante, è impegnato a costruire la cultura di un food di qualità, in tutte le sue declinazioni. La serata e stata condotta dalla giornalista Rai 1 Uno Mattina, Chiara del Gaudio, e ha visto la partecipazione di esperti di Istituti di Ricerca nazionali, dell’Università di Napoli Federico II, dell’Università Parthenope, del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare insieme ai rappresentanti delle istituzioni. (7 ottobre 2018)

PER FLAMINIA E MARIAPINA UN MATRIMONIO DA FAVOLA A VILLA DIAMANTE

Vivere una favola. Si potrebbe raccontare così, citando una famosa canzone di Vasco Rossi, il matrimonio 'arcobaleno' tra Flaminia e Mariapina organizzato a Villa Diamante. Un'atmosfera fiabesca per suggellare in un contesto magico, con un rito civile, un amore che dura da quattordici anni. Flaminia, affermata nutrizionista e Mariapina, oncologa pediatra hanno voluto festeggiare nella struttura di via Manzoni le loro nozze, invitando parenti e amici che hanno potuto apprezzare l'impeccabile servizio di Villa Diamante, curato nei minimi dettagli dalla wedding planner Mary Menale, dall'amministratore Carmine Esposito, che ha voluto fortemente ospitare l'evento, dal direttore di sala Gianmarco Galliano, dal direttore e responsabile food & beverage Gennaro Pisani, dall'executive chef Luigi Barone. Il giardino, che ha fatto da irresistibile contesto al rito nuziale, è stato addobbato con i fiori di Pasquale Russo. La parte musicale è stata affidata a Alma y Musica, le foto a I Tranchese Fotografi. (27 settembre 2018)

VILLA DIAMANTE ALLA CONVENTION DI URBANO CAIRO

C'erano anche i vertici di Villa Diamante, struttura leader nel settore del wedding a Napoli e nel Sud Italia, alla convention "La7 Road Show" organizzata da Urbano Cairo, presidente di Rcs MediaGroup e Cairo Communication alla quale hanno preso parte circa trecento imprenditori del Mezzogiorno. Villa Diamante rilancia così la sua presenza anche nel settore della comunicazione, sancita dal progetto Dconcept - magazine e partale web - arricchito dal recente ingresso nel mondo della tv attraverso il sodalizio con Sposi Channel (canale 111 del digitale terrestre) con nuovi ed originali format dedicati al mondo del matrimonio. (4 luglio 2018)

DCONCEPT FESTEGGIA IL DECIMO NUMERO

Dconcept taglia il traguardo del decimo numero e dedica la copertina a Thais Allan, moglie del centrocampista del Napoli in una inedita versione di fotomodella per un servizio realizzato da I Tranchese Fotografi. Il magazine di Villa Diamante dedicato al mondo del wedding, ora anche in versione tv sul canale 111 del digitale terrestre (Sposi Channel - Dconcept tv), ha celebrato questo primo importante obiettivo con un party che si è svolto nel giardino del Drestaurant assieme all'intera redazione e a tutte le realtà imprenditoriali del settore che accompagnano la rivista fin dall'esordio: Alma De Lux, Zebby Animation, D'Aquino Spose, Mastri Pizzai, Fuochi d'artificio Varcaturo, Gay Odin, Edilsivisa, Fumaruolo e Ittica D'Isanto. Nel corso della serata, 'intrecciata' con la seconda tappa del concorso 'Ragazza We Can Cance' di Stefano e Dino Piacenti, gli sponsor del progetto Dconcept hanno proposto le ultime novità e i prodotti dedicati alle coppie che stanno per convolare a nozze. Grande entusiasmo per l'esibizione di Andrea Sannino e per l'intervento del comico Angelo Di Gennaro. La serata si è conclusa con il classico taglio della torta personalizzata Dconcept preparata per l'occasione da Giada Baldari.

AL FUSARO SERATA PORSCHE TARGATA VILLA DIAMANTE

Serata Porsche targata Villa Diamante al Nabilah. Per il settantesimo compleanno del celebre marchio automobilistico sportivo tedesco sul litorale del Fusaro si sono ritrovati tutti gli appassionati del settore per apprezzare una originale mostra di autoveicoli di varie epoche. La cena, preparata dallo chef di Villa Diamante Luigi Barone, è stata servita dal personale della struttura posillipina e ha proposto varie specialità di pesce rielaborate per l’occasione. Per tutti gli ospiti, un ricco cocktail bar e il dj set che ha accompagnato la serata. (9 giugno 2018)

FESTA DI COMPLEANNO A SORPRESA PER LORENZO INSIGNE

Festa di compleanno "a sorpresa" per Lorenzo Insigne a Villa Diamante. Lo staff della struttura di via Manzoni, guidato da Mery Menale, ha preparato per il neo-capitano della nazionale un party per celebrare le 27 primavere del campione azzurro. Presenti nello splendido giardino della Villa, i familiari, tanti calciatori e compagni di squadra, da D'Ambrosio a Criscito, da Maggio a Sepe. Brunch in giardino, con barbecue di carne e finger food preparato dallo chef. In chiusura, la fantastica torta personalizzata con 27 candeline. Special guest, il cantante Andrea Sannino.

LA LOGISTICA ENERGETICA PUNTA SUL GREEN: A VILLA DIAMANTE UN WORKSHOP DI ASSOCOSTIERI

“La logistica energetica punta sul green”. È il titolo del workshop che Assocostieri ha organizzato a Villa Diamante in occasione della propria assemblea annuale. Presso la Sala Rubino si è discusso non solo di adempimenti normativi, ma soprattutto di scelte strategiche e sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico. Il workshop, promosso da Assocostieri con il patrocinio dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dello Sviluppo Economico e del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha rappresentato un’occasione di confronto fra i rappresentanti delle Istituzioni di riferimento e delle imprese associate, su alcune delle tematiche cruciali per lo sviluppo della logistica energetica. La location, per gli ospiti provenienti da tutta Italia, ha preparato un coffe break e un brunch all'insegna dei sapori della cucina tradizionale campana che ha riscosso il gradimento e raccolto i complimenti da tutti gli intervenuti.

PAOLO CANNAVARO FESTEGGIA LA COMUNIONE DELLA FIGLIA CON IL CATERING DI LUSSO DI VILLA DIAMANTE

Catering di lusso curato da Villa Diamante per la comunione della piccola Cannavaro organizzata nella villa privata del calciatore. L’ex capitano del Napoli, anche nella sua incantevole abitazione, si è avvalso della qualità di primo ordine della location, garanzia di servizio, cucina e comparto wedding che ha trasformato il giardino di casa in una location di lusso per ricevimenti. Presenti gli amici stretti e i parenti. Non poteva mancare il campione del mondo Fabio che si è concesso agli scatti con lo staff della location di via Manzoni che spesso lo ospita nelle sue rimpatriate partenopee. (29 maggio 2018)

TORNANO LE RAGAZZE WE CAN DANCE

Presentazione ufficiale a Villa Diamante del concorso di bellezza e non solo... RAGAZZA WE CAN DANCE ottava edizione. La kermesse di bellezza, rivolta a ragazze di talento con tanta voglia di esprimersi e mettersi in gioco, anche quest'anno andrà alla ricerca di nuovi volti per il mondo dello spettacolo. Ideato da Stefano e Dino Piacenti, il concorso è oramai giunto alla sua ottava edizione e si svilupperà attraverso un nuovo tour estivo itinerante con tappe in giro per la penisola, durante le quali le partecipanti avranno modo di mostrare capacità ed estro inseguendo il sogno di diventare showgirl. L'omonimo format televisivo (nato 25 anni fa) WE CAN DANCE seguirà passo dopo passo le candidate, documentandone di progressi e il percorso verso il mondo dello spettacolo. La vincitrice del concorso, la cui finale si terrà il 13 e 14 Ottobre nello scenario del Teatro Mediterraneo nella Mostra D'Oltremare, sarà premiata con un contratto di collaborazione con WCD EVENT SRLS per un anno, una crociera MSC per due persone nel Mediterraneo, un outfit firmato Ake', un prezioso gioiello del maestro orafo Gerardo Sacco, un TV color ultima generazione da parte di Euronics Gruppo Tufano, un buono per l'acquisto di un arredamento completo presso Prezioso Casa. Soddisfatto il Patron Stafano Piacenti: "Siamo giunti all'ottava edizione - dice - e il prestigio della manifestazione viene costantemente accresciuto dai partner che decidono di seguirci in questa avventura". Centinaia le richieste di partecipazione al casting, l'iscrizione è completamente gratuita. Per partecipare alla manifestazione è necessario inviare curriculum e foto all'indirizzo di posta elettronica stefanopiacenti@wecandance.com. (28 maggio 2018)